Quantcast
Channel: ATTUALITA'
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Freddie The Artits, una faccia da…YouTube

$
0
0
freddieNuovo italiano nato a Cittadella da famiglia marocchina, oltre 60mila follower su Twitter si racconta a Le Città “Così coi miei video sul web alleggerisco la vita agli italiani vivendo tra Parigi e Londra. Ma tornerò e farò spettacolo in tv.
Mi piacerebbe lavorare in programmi come Striscia la Notizia o le Iene…Ma per veder cambiare il nostro Paese i vecchi politici devono cedere il timone”

di Daniele Priori

Origini marocchine. Uno svario di seguaci su Facebook e Twitter, oltre 60mila followers. Mezzemilionate di visioni per i suoi video su Facebook. Freddie The Artist non è altro che un pischelletto di diciannove anni. Lo vedi. Ti fa ridere. Ha i tempi comici e la mimica di un Celentano giovanissimo, l’accento indefinito tra l’emiliano e il veneto. Le origini nel Maghreb. Un presente a Parigi e un futuro, a quanto pare, che sta iniziando a Londra. La speranza però di tornare in Italia. Lui, nuovo italiano, di cui è innamorato e ne parla come un piccolo Dante. Andiamo alla scoperta di questo piccolo grande talento del web che speriamo di vedere presto a teatro o in tv. 

Freddie The Artist, nome vero?
“Alì Feroual”
Di dove sei?
“Sono nato e cresciuto a Cittadella, un piccolo paesino in provincia di Padova, da genitori di origine marocchina, ma da circa un anno e mezzo mi sono trasferito a Parigi”.
Come si diventa una star del web?
“E’ fantastico sapere che molta gente apprezza quello che faccio, ma non mi sento affatto una star, a parte l’ esplosione delle caselle di posta elettronica non é cambiato nulla nella mia vita, so che c’è ancora molta strada davanti a me…”
Su Twitter hai 50mila e passa follower. Più di politici e star. Come hai fatto?
“Rimanendo me stesso, quando mi iscrissi non avevo alcuna idea di quanta influenza avrei avuto sulla gente. Il mio unico scopo era ed é quello di divertire chi mi segue e giorno dopo giorno e mi rendo conto di aver centrato l' obiettivo. Credo che rispetto a politici e a molte persone dello show-business sono molto più diretto verso il pubblico e tento di rimanere in contatto il più possibile con loro, stringendo un vero e proprio rapporto di amicizia”.
freddie2Non è che c'è stato qualche aiutino da paesi lontani...come ha fatto Berlusconi proprio su Twitter?
“Noooo! (Ride) Nessun aiutino! Io ho sempre cercato di rimanere il più fedele possibile al mio personaggio: Freddie, che mi permette di essere semplicemente me stesso. Ho sempre fatto tutto da solo, è una questione di principio e di rispetto verso coloro che mi sostengono”.
Ti piace la politica?
“Personalmente non l'ho mai amata, ma con tutto quello che succede e ci passa sotto il naso è diventato inevitabile non parlarne. Parlando dell’ Italia, è sotto gli occhi di tutti che il nostro sistema è una ‘mela marcia’, prendo l’esempio della frase di Berlusconi nei confronti di Balotelli prima del suo arrivo, ma più il tempo passa più ci si rende conto che pur sfruttando i mezzi mediatici e scendendo in piazza a manifestare, le cose cambiano ben poco. Anzi sono un modo per riflettere l’immagine di questa sporca società, al momento credo che si possa fare ben poco, ma la speranza è l’ultima a morire e spero che il nostro paese si rialzi presto. Lo spero…”
Come comico meglio Berlusconi, Crozza o la Littizzetto?
“Nessuno dei tre”.
Quali sono i programmi o i personaggi tv ai quali ti ispiri?
“Quello che dico nelle mie frasi e nei miei video, riflettono la realtà, cio che viviamo e che ci accade quotidianamente. Per il momento tento di divertire e buttarla sul ridere con quello che ho disposizione, in futuro mi piacerebbe documentare magari fatti più seri. Come programmi direi le Iene e Striscia, documentano, informano, aiutano e divertono. Il personaggio invece che ammiro di più é Jim Carrey, attore fantastico, lo adoro sotto tutti gli aspetti”.
Sei un pensatore. Ti hanno mai detto che sembri un piccolo Celentano?
“Pensatore no, ma mi arrivano complimenti di ogni tipo, c’é chi mi definisce addirittura un piccolo filosofo o un genietto, ma preferisco tenere i piedi per terra!”.
Ti piace Adriano o è troppo vecchio?
“Troppo vecchio!!!” (Ride)”
Come ti immagini il tuo futuro? E il futuro del nostro Paese?
“Il mio più grande sogno sarebbe quello di recitare o lavorare nel mondo dello spettacolo, in veste di inviato per qualche emittente, presentatore o comico più in avanti. Per ora mi sono stati offerti lavori in radio e in tv, ma vivendo tra la Francia e l’Inghilterra, con quello che passa in Italia la vedo dura tornare subito. Sono un tipo paziente e fiducioso, il mio desiderio è quello di tornare un giorno perché l’ Italia ha bisogno di giovani, gente giovane, politici giovani. A mio parere dovrebbe chiudersi questo ciclo una volta per tutte. Siamo stati sempre etichettati come un paese vecchio. Chi sta al potere deve lasciare il testimone a chi ha la grinta, la voglia, le motivazioni e la rabbia di voler cambiare le cose una volta per tutte”.
Cosa significa per te ridere e far ridere?
“Colpire il cuore della gente, regalare seppur con un gesto un piccolo sorriso, che di questi tempi é difficile vedere. Una volta una ragazza mi scrisse, per raccontarmi di una sua amica da giorni in coma in lotta fra la vita e la morte, voleva che le dedicassi una frase, poiché mi seguiva con tanto affetto, lo feci. Qualche giorno dopo mi dissero che quell’ anima era volata in cielo, con la gioia di aver ricevuto questo regalo da parte mia. Ammetto che quel giorno ho pianto e non sono mai stato più fiero di me stesso in vita mia”.
Sei innamorato? Sei mai stato innamorato?
“No, aspetto ancora l’anima gemella e non sono mai stato innamorato”.
Fidanzato? Ragazze o ragazzi?
“Single, ragazze”.
Pensi che la scuola sia preparata, i professori dico, ad affrontare temi come bullismo, omofobia, violenza sulle donne?
“Penso che siano pronti. Io ho finito gli studi superiori qualche mese fa, devo dire che la scuola mi ha dato molto, mi ha sensibilizzatto su certi aspetti della vita. E’ un ottimo mezzo per trasmettere questi messaggi”.
Dicci la cosa più strana che ti passa per la testa.....ORA!!!
“Apelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo... E’ l’unico sciogli lingua che riesco a dire correttamente!!!” (Ride). 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Vimeo 10.6.2 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.6.2 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.6.1 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.6.1 by Vimeo.com, Inc.





Latest Images

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Vimeo 10.6.1 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.6.1 by Vimeo.com, Inc.